martedì 17 marzo 2009

Testo PAROLE SEMPLICI

PAROLE SEMPLICI
dal disco "DIO SUONA LA CHITARRA" (2008)

E mi lecco le ferite
Farsi male è da evitare
Vivere è comunque un faticare
Sto a frugare in fondo al cuore
Come un ladro con gli arnesi
Dopo gli anni conti i mesi

Un'occhiata alle vetrine
Agli annunci sul giornale
E' previsto un nuovo temporale
Dietro l'angolo uno slavo
Vende fumo e rose rosse
Ho già i brividi e la tosse

Vado incontro alle stagioni
Come un gallo senza cresta
E pensieri e naftalina in testa
In questo posto manca tutto
A qualcuno sembro in lutto
Accidenti a tutti quanti
Prendo moglie e si vedrà

Agli amici per scherzare
Solo i debiti a pagare
Quell'applauso che non so aspettare
Devo uscire a notte fonda
Se la noia mi circonda
E camminare senza scarpe

Un'occhiata alle vetrine
Agli annunci sul giornale
E' previsto un nuovo temporale
Dietro l'angolo lo slavo
Vende fumo e rose rosse
Ho già i brividi e la tosse

Vado incontro alle stagioni
Salgo e scendo alle stazioni
coi pensieri e naftalina in testa
prendo quello che mi resta
In questo posto manca tutto
C'è soltanto umidità
Poco importa che l'applauso arriverà

Nessun commento:

Posta un commento